Siglato il closing definitivo per l’acquisizione, da parte di Cerealitalia, del ramo “Dolci Preziosi”
Nell’alveo della strategia avviata lo scorso gennaio con la presa in carico della gestione, Cerealitalia I.D. S.p.A., dopo aver svolto l’attività di due diligence legale e contabile, ha acquistato a titolo definitivo il ramo d’azienda dei prodotti dolciari a marchio “Dolci Preziosi”, ceduto da Preziosi Food S.p.A..
A seguito di tale acquisizione Cerealitalia prosegue il piano di espansione e raggiunge l’obiettivo di consolidare il raddoppio del fatturato già conseguito nel corso del 2019 e si posiziona tra i leader di produzione e commercializzazione della uova di Pasqua, con particolare riferimento alle uova destinate al consumo da parte degli infanti ed adolescenti.
Cerealitalia è stata assistita per tutti gli aspetti contrattuali e civilistici dallo studio FFT Fatigato Follieri Teta, con l’avv. Alberto Teta e per gli aspetti labour dall’avv. Michele Fatigato, oltre che da Giorgio Vurchio e Massimo Pellegrino.
Preziosi Food è stata assistita dallo studio legale LMS con l’avv. Giovanni Gomez Paloma, coadiuvato dagli avvocati Olympia Noemi Foà e Irina Lushnikova.
La notizia e maggiori dettagli sono disponibili su vari portali di informazione: qui la rassegna stampa.