Nasce a Foggia il 7 Novembre 1976
Mirella Virgilio
Ruolo:
Office ManagerCompetenze:
Office ManagerE-Mail:
mirellavirgilio76@gmail.comCel:
+39 340 54 99 543
Aree di competenza
Dal 1996 collabora con lo Studio, in qualità di Segretaria Legale.
Formazione
- Diploma di maturità presso l’Istituto Tecnico per Geometri “E. Masi” di Foggia, 1995
- Attualmente è iscritta all’Università degli Studi di Foggia – Dipartimento di Giurisprudenza in indirizzo Consulente del Lavoro ed Esperto di Relazioni Industriali
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Curriculum Vitae
- Esperienza nel ruolo e buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
- Ottima conoscenza informatica (Word, Excel, Power Point, Access Point, Gestione posta elettronica);
- Conseguimento attestato di frequenza autorizzata al “Corso per la Gestione Automatizzata dello Studio Legale” con Easylex conferito nel maggio 2015 (consistente nella gestione delle anagrafiche dei clienti, agenda legale, scadenze, rinvii udienze, archiviazione mail/pec e documenti in pratiche e anagrafiche clienti, depositi telematici, iscrizioni a ruolo e consultazione dei fascicoli);
- Frequenza autorizzata nel periodo gennaio 2017 corso gestione telematica con Avvocatitelematici.it;
- Ottima conoscenza del Processo Civile Telematico (Consultazione dei fascicoli telematici, gestione agenda legale, deposito e notifica degli atti giudiziari svolti per via telematica, nonché l’insieme di tutte le operazioni di cancelleria effettuate con lo stesso metodo)
Ruoli/Responsabilità:
- Si occupa di supervisionare e organizzare tutte le attività segretariali e amministrative dello Studio Legale a lei affidati (back office), in modo da facilitare le differenti attività quotidiane dell’ufficio e delle incombenze presso i vari Uffici Giudiziari; inoltre provvede alla preparazione dei fascicoli cartacei e telematici con relative note d’iscrizione a ruolo; provvede alla preparazione cartacea/telematica delle notifiche e degli atti di citazione per testi e note di deposito telematiche;
- Coordina le attività dell’ufficio e della gestione contabile attraverso fatturazione cartacea per privati e telematica per Pubbliche Amministrazioni;
- monitora lo stato di avanzamento delle pratiche e la applica dei correttivi se necessario;
- analisi e valutazione delle esigenze organizzative ivi comprese la gestione degli appuntamenti.