Nasce a San Marco in Lamis (FG) il 22 Maggio 1972
Cinzia Cera
Ruolo:
AvvocatoCompetenze:
Contenzioso giudiziale e consulenza stragiudiziale in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza socialeCel:
Aree di competenza
Nel 1997 consegue il diploma di laurea in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi in diritto del lavoro dal titolo “I contributi sindacali”, relatore prof.ssa Mariella Magnani;
Nel medesimo anno si iscrive nel registro dei praticanti avvocati presso il Tribunale di Foggia, iniziando il biennio di pratica forense previsto presso lo Studio Legale Fatigato di Foggia, operante da oltre trent’anni nel campo del Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza.
Dal 1997 collabora stabilmente con lo Studio, occupandosi di contenzioso giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Formazione
- Diploma di maturità presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di San Marco in Lamis, 1990
- Laurea in giurisprudenza, l’Università degli Studi di Pavia, 1997
Lingue parlate
Italiano, Francese, Inglese
Curriculum Vitae
Abilitata all’esercizio di avvocato nell’ottobre 2001 si iscrive nel medesimo anno nell’albo degli Avvocati di Foggia ove svolge la propria attività professionale continuando ad esercitare la professione
Nel medesimo anno, a seguito di superamento di pubblico concorso, consegue l’abilitazione all’insegnamento delle discipline giuridico – economiche presso gli istituti di istruzione secondaria superiore.
Nel 2011 consegue il titolo di mediatore a seguito della frequenza del Corso di Perfezionamento e Specializzazione per Mediatori ex D.Lgs. 28 del 2010.
Ha partecipato a corsi di aggiornamento professionali, ultimo dei quali (2018) quello Regionale di Alta Formazione in materia antidiscriminatoria per l’iscrizione nell’albo dei Consiglieri delle Pari Opportunità.