La Congregazione Ancelle Divina Provvidenza ha sottoscritto un accordo propedeutico alla cessione, in favore di Universo Salute Srl, dell’intero complesso aziendale della Congregazione, costituito dai tre plessi ospedalieri di Bisceglie, Foggia e Potenza e dove sono occupati complessivamente circa 1.500 dipendenti.
La procedura di consultazione sindacale, avviata il 23 dicembre 2016, si è conclusa il 9 febbraio 2017 con la sottoscrizione, presso il Mise, dell’accordo ex artt. 47 L. 428/90 e 63 D.lgs. 270/99.
Nel frattempo Universo Salute consegnerà ad horas, al Commissario Straordinario Cozzoli, la fideiussione assicurativa di circa 25 milioni di euro a garanzia degli impegni assunti con l’offerta d’acquisto così come previsto dal disciplinare di gara.
Gli acquirenti, nella procedura di consultazione e nella sottoscrizione del relativo accordo, sono stati assistiti dallo studio Fatigato, con un team di professionisti composto da Pasquale Fatigato, Michele Fatigato e Maria Antonietta Fatigato.
Lo studio Costantino ha assistito la Congregazione Ancelle Divina Provvidenza, rappresentata dal commissario straordinario Bartolomeo Cozzoli, nella sottoscrizione dell’accordo con il partner Massimo Pezzini.
Articolo Originale: Leggi