In data 25 luglio 2017, si è conclusa la procedura di consultazione sindacale, avviata congiuntamente da Adriatica Servizi e da Mazal Global Solution in As. L’accordo sottoscritto è propedeutico alla cessione, in favore di Adriatica Servizi, del ramo di azienda denominato Puglia di proprietà dell’Aipa in As e condotto, in fitto di azienda, dalla Mazal Global Solution anch’essa in As.
Gli acquirenti, nella procedura di consultazione e nella sottoscrizione del relativo accordo, sono stati assistiti da Michele Fatigato, partner dello studio Fatigato.
La cedente, rappresentata dal commissario straordinario Bruno Inzitari, è stata assistita da Adelio Riva, partner di Jones Day.
Il ramo ceduto è costituito dalle strutture funzionali all’espletamento dell’attività di riscossione tributi in favore dei Comuni di Foggia, Manfredonia e Canosa.
L’accordo ha permesso la parziale salvaguardia dei posti di lavoro di alcuni dipendenti addetti al suddetto ramo, che, altrimenti, sarebbero stati tutti licenziati per cessazione dell’attività da parte della cedente, all’esito della procedura di licenziamento collettivo già avviata da quest’ultima.
Articolo Originale: Leggi