Nasce a San Marco in Lamis (FG) il 26 Aprile 1982
Alberto Teta
Ruolo:
Of CounselCompetenze:
Contenzioso giudiziale e consulenza stragiudiziale in materia di diritto delle società e di diritto civile in generaleE-Mail:
info@studioteta.itE-Mail:
albertoteta@studioteta.itTel:
Aree di competenza
Diritto Civile, Commerciale, Bancario, Societario e Fallimentare e recupero credito, con particolare dedizione alla consulenza delle imprese nella gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con i fornitori, con i clienti. Contenzioso civile, commericiale, societario, bancario e fallimentare. Advisor legale per operazioni di m&a, ristrutturazioni debiti e risoluzione delle crisi di impresa.
Formazione
- Diploma maturità classica presso Liceo Classico “V. Lanza” di Foggia, 2000
- Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Foggia, 2005
Lingue parlate
Italiano, Inglese (buono)
Curriculum Vitae
Iscritto all’albo degli avvocati dal 10.11.2009, svolge l’attività presso lo studio di famiglia sin dal 2005, prestando attività di consulenza e svolgendo attività di patrocinio legale nelle controversie in materia di Diritto Civile, Commerciale, Bancario, Societario e Fallimentare, oltre che nell’attività di recupero credito.
Nel 2016 è divenuto titolare dello studio legale che attualmente espleta attività di consulenza e svolge attività di patrocinio legale in giudizio per Primari Gruppi Imprenditoriali della Provincia di Foggia, Primari Istituti di Credito e Fondi di Investimento (Banca Popolare di Bari, BPER Banca, I.F.I.M., F.B.S.), per Associazioni Sindacali datoriali (Confindustria Foggia, Confcommercio Foggia), per società partecipate da Enti pubblici (Fallimento Amica spa, Amgas spa) e per Curatele Fallimentari.
Ha prestato attività di consulenza quale Advisor Legale in procedure di concordato preventivo, accordi di ristrutturazione del debito e risoluzioni stragiudiziali delle crisi di impresa.
Ha svolto attività di Arbitro di controversie in materia societaria e civile, a seguito di nomine ricevute dal Presidente del Tribunale di Foggia, dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e da Imprenditori della Regione Puglia
Espleta attualmente attività di Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Foggia.