Nasce a Foggia il 23 Dicembre 1985
M. Antonietta Fatigato
Ruolo:
AvvocatoCompetenze:
Contenzioso giudiziale e consulenza stragiudiziale in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza socialeCel:
Aree di competenza
Diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto della previdenza sociale, con particolare dedizione alla consulenza alle imprese nella gestione tout court del rapporto di lavoro e nelle relazioni sindacali. Contenzioso giuslavoristico, sindacale e previdenziale.
Formazione
- Diploma maturità classica presso Liceo Classico “V. Lanza” di Foggia, 2003
- Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Foggia, 2010
Lingue parlate
Italiano, Inglese (buono)
Curriculum Vitae
Nel 2010 consegue la laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 con lode all’Università degli Studi di Foggia, discutendo una tesi di laurea dal titolo “La traslatio iudicii” (relatore: Prof. Giampaolo Impagnatiello).
Attività professionale:
Svolge la propria attività professionale, sin dal 2010, presso lo studio di famiglia, esclusivamente nelle materie di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale.
Espleta attività di consulenza in materia giuslavoristica, sindacale e previdenziale per primari Gruppi imprenditoriali Pugliesi, per Associazioni Sindacali dei datori di lavoro (Confindustria Foggia, Confcommercio Foggia, Confagricoltura Foggia), per Enti Bilaterali di natura Sindacale (Formedil Foggia, Cassa Edile di Capitanata, CIALA), per Società partecipate da Enti Pubblici (ATAF s.p.a., A.M. Service e Fallimento Amica s.p.a.), e per Enti Pubblici Economici (Consorzio per la Bonifica della Capitanata, Consorzio per la Bonifica Montana del Gargano e Consorzio ASI Foggia).
Ha prestato attività di consulenza ed assistenza giuridica e sindacale in primarie procedure di ristrutturazione e/ acquisizione di aziende, concluse con la sottoscrizione di accordi sindacali ex artt. 4 e 24 L. 223/91 e/o 47, commi 4 bis e 5, L. 428/90.
Ha prestato attività di consulenza ed assistenza giuridica e sindacale in primarie procedure di cambio di appalto, concluse con la sottoscrizione di accordi sindacali disciplinati dai CCNL applicati dalle imprese clienti.
Svolge costantemente attività di patrocinio legale in controversie in materia di Diritto del Lavoro Sindacale e della previdenza Sociale.
Attività di docenza:
Docente su tematiche di diritto del lavoro in numerosi corsi di formazione professionale organizzati da società ed enti accreditati.